Liberty
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Liberty

info gilda
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
CHI VUOLE PARTECIPARE ALLA GBR E' PREGATO DI DARE LA PROPRIA ADESIONE SUL FORUM NEL TOPIC " GBR la scalata in classifica" SULLA DISCUSSIONE "Dom ..... - ISCRIZIONI e ORGANIZZAZIONE PP"

 

 Discussioni sulle regole di gilda

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Conradtank

Conradtank


Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 24.02.12
Età : 46
Località : Cuneo

Discussioni sulle regole di gilda  Empty
MessaggioTitolo: Discussioni sulle regole di gilda    Discussioni sulle regole di gilda  Icon_minitimeLun Feb 27, 2012 6:26 pm

In questo topic verrano postate domande ho dubbi sulle regole di gilda con eventuali discussioni, qualsiasi regola voglia essere modificata se ne potrà parlare direttamente qui sopra con eventuale adesione ho votazione da rango 1-2-3 di gilda
Torna in alto Andare in basso
Ophanel

Ophanel


Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 27.02.12
Località : Ravenna

Discussioni sulle regole di gilda  Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni sulle regole di gilda    Discussioni sulle regole di gilda  Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 4:41 pm

Complimenti Mau per la stesura del regolamento, chiaro e dettagliato ! Smile

Mi Auguro che tutti i gildani abbiano modo di leggerlo e apprezzarlo. study Wink

Lord Ophanel king
Torna in alto Andare in basso
Conradtank

Conradtank


Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 24.02.12
Età : 46
Località : Cuneo

Discussioni sulle regole di gilda  Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni sulle regole di gilda    Discussioni sulle regole di gilda  Icon_minitimeVen Giu 22, 2012 11:20 am

come capo gilda vorrei aggiungere una nuova regola, chi entra in gilda obbligo ad iscrizione al form e questo sembra che tutti lo fanno, ma la sola iscrizione non basta in quanto non arriviamo mai a sapere quanti pg tengono in gilda, opto per la modifica della regola n° 7 in questo modo:

7 - Ogni gildano è invitato (!!!) ad iscriversi al FORUM di Gilda e collaborare per la crescita e il miglioramento dello stesso con consigli e critiche costruttive. Si invita (!!!) anche ad indicare, nell'apposito FORUM tutti i propri PG iscritti in Gilda per facilitarne il censimento (use "reply" seguendo lo schema indicato ) , tempo per l'iscrizione dei pg nel forum 7 giorni (trovate questo post in. Game- On ''Elenco dei PG utilizzati in gilda'' ) , la sola iscrizione non basta. chi non posta verrà automaticamente espulso dalla gilda.

10 - Si invita i gildani ad attuare con priorità ogni attività di gilda ed a rispondere ad eventuali richieste di Gilda a scapito di attività individuali o con altri gruppi.( pp di gilda per esmpio, ma con pp di gilda si dovrebbe mettere una nuova regola: chi non iscritto al forum e non postando i pg utilizzti in gilda non potrà usufruire del pp exp di gilda.)

ci sono ancora altre discussioni in programma tipo mettere un minimo di lv per l'accesso in gilda ( lv 30 minimo ad esempio )

altra regola da modificare oltre al vietato chiedere exp vengono powerlivellati Um di gilda come i pg da gbr, Um in crescita saranno livellati solamente se attuali pg hm oltre lv 55 i queli partecipano ai vari pp di gilda ( partecipare in senso attivo e non da linkati , chi si linca e prende exp verra messo a discussione in forum con eventuale espulsione dalla gilda ) chi da sostegno ed aiutando altri pg di gilda, non verrano livellati chi non aiuta.

questo a mio parere a priorità di discussione e trovare una soluzione per risolvere questi problemi possono postare e dare la sua oppinione anche rango 4 -5 -6 e cosi via fino a rango 9 in pratica tutta la gilda può dire la sua su questa discussione, tenendo presente che a votazione dei rango 2 e 3 si modificheranno le regole....
al momento non mi viene in mente altro anche se ieri sera abbiamo parlato di tante cose e sicuramente qualcuna mi e sfuggita.........

auguro a tutti buona giornata e buon game Smile
Torna in alto Andare in basso
Navarh

Navarh


Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 24.02.12
Età : 38
Località : Roma

Discussioni sulle regole di gilda  Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni sulle regole di gilda    Discussioni sulle regole di gilda  Icon_minitimeDom Lug 15, 2012 6:03 pm

Integrerei il discorso sui gildamenti o sull espulsioni...

Appoggio le regole necessarie al gildamento di qualcuno che fa nuova richiesta. Sintetizzando queste sono:

1) iscrizione al forum
2) post dei pg utilizzati

Tempo massimo consentito 1 settimana, pena espulsione automatica dalla gilda.

Come aggiunta assegnerei a chi è in possesso dei requisiti minimi il rango 7.

La norma andrebbe estesa ed integrata per quanto riguarda i gildamenti di coloro che non sono nuovi ma che o sono stati espulsi o sono usciti spontaneamente dalla gilda.

E' possibile istituire di votazione a punti tra i ranghi 1-2-3 che può essere utilizzato per altre decisioni quale per esempio la modifica dei ranghi
Il sistema dovrebbe tener conto del fatto che ci deve essere una differenza anche minima tra i ranghi poichè rango più elevato comporta sbattimento maggiore.

Darei un punteggio di 2 al voto del capogilda, di 1.5 al voto dei 6 ranghi 2 e di 1 al voto dei ranghi 3. Direi che il voto dei ranghi 2 e 3 dovrebbe sempre equilibrarsi perciò dovrebbe esserci sempre un massimo di 9 ranghi 3.
La votazione può essere fatta sul forum stesso e ciascun partecipante può indicare le motivazioni della presa di posizione.
Chi entra di nuovo in gilda non può tornare col il rango di partenza ma dovrebbe tornare con il rango 7.
Le modifiche dei ranghi ( verso l'alto o verso il basso)dovrebbero essere fatte una volta al mese (o ogni due mesi) sempre col sistema delle votazioni.

Una considerazione personale è al seguente: nello gildare di nuovo un componente o nell'espellerlo basterebbe seguire delle norme di buon senso evitando, se possibile, scazzi personali. Mi rendo conto tuttavia che il buon senso è una cosa molto soggettiva perciò una votazione a punta mi sembra la cosa migliore.

L'importanza del rango dovrebbe stare anche nella possibilità di accedere a drop di gilda o ad oggetti linkati ( che per ora non ce stanno, ma spero ci saranno)

Vorrei fare una proposta per l'inserimento di un calendario con delle serate specifiche, non obbligatorie ovviamente.
Tipo sarebbe fico fare il pvp di gilda il venerdi sera o un altro giorno della settimana e magari dare qualche serata oblivion.

Per quanto riguarda il limite del livello, io lo metterei. Io lo metterei al liv 45 per hm e 40 per um....
Torna in alto Andare in basso
Hegel

Hegel


Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 24.02.12
Età : 44
Località : Milazzo/Reggio Calabria

Discussioni sulle regole di gilda  Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni sulle regole di gilda    Discussioni sulle regole di gilda  Icon_minitimeMar Lug 17, 2012 6:25 pm

Le note scritte da Navarh vengono da me appoggiate in tutto e per tutto.

Volevo solo precisare alcuni punti:
Per il Reclutamento: così come le modifiche dei ranghi, anche i reclutamenti vanno fatti a scadenze regolari, gildare un pg al giorno fa solo confusione. Poniamo una volta a settimana? una volta ogni due settimane? Secondo me è l'ideale.
Valutati i richiedenti reclutamento, coloro che passano al selezione vengono gildati a rango 9. Avranno un paio di giorni massimo per iscriversi al forum e postare i pg e passeranno a Rango 8. A questi verrà applicato un periodo di osservazione di 15 giorni (?), superato il quale saranno Rango 7, ossia gildani ufficiali (e a rango 7 verranno messi tutti i secondi e terzi pg), ovviamente se non superato il periodo verrà sgildato. Da lì in poi si procederà come detto prima a cadenza mensile o bimestrale per gli avanzamenti di rango.

La frequenza del Forum deve essere OBBLIGATORIA, perchè tutte le novità, gli eventi organizzati, le serate,, i pvp, devono essre resi noti una sola volta, e non ci deve sgolare per avere ascolto (questo prevede anche una certa attività di chi lo gestisce ed organizza eventi).

Eventi di Gilda: che ben vengano! Serate ad OI, serate exp a Cloron e Pandora dove a rotazione un 60 si mette a disposizione dei più piccoli (così non pesa a nessuno), serate PvP come stiamo iniziando a fare.. il tutto segnalato in CALENDARIO nel forum con iscrizione dei partecipanti.

Per il resto.. boh.. appena ci verrà altro in mente lo si dirà e valuterà
Torna in alto Andare in basso
Conradtank

Conradtank


Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 24.02.12
Età : 46
Località : Cuneo

Discussioni sulle regole di gilda  Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni sulle regole di gilda    Discussioni sulle regole di gilda  Icon_minitimeMer Lug 18, 2012 9:50 pm

quoto tutti e due con una modifica sulla questione rango: prima era a scalare col passaggio di rango e di un solo rango a volta, con la modifica questo a discapito dei rango 1-2-3- anche un rango 7 potra diventare subito rango 2- 3 sempre a votazione con maggioranza per il fatto dei lv minimo ne stiamo discutendo.

aggiungo come regole chi esce dalla gilda se vorra rientrare a votazione dei rango 1-2-3 e con tempo prova come se fosse un nuovo gildano sena possibilità di rientrare al rango che aveva prima di uscire, il rango lo deve guadagnare piano piano con votazione gia stata effetuata e andata a maggioranza
Torna in alto Andare in basso
Divinamente

Divinamente


Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 26.03.12
Località : Veneto

Discussioni sulle regole di gilda  Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni sulle regole di gilda    Discussioni sulle regole di gilda  Icon_minitimeVen Lug 20, 2012 12:17 pm

Mi piacciono sti cambiamenti *_*
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Discussioni sulle regole di gilda  Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussioni sulle regole di gilda    Discussioni sulle regole di gilda  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Discussioni sulle regole di gilda
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» REGOLAMENTO GILDA
» La gilda cresce e forse troppo ....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Liberty :: Discussioni-
Vai verso: